S. Nicola - Villa Romana

Scritto da Administrator.


Visualizza Marina di San Nicola in una mappa di dimensioni maggiori

s_nicola_castello.jpg

 

Come arrivare


Visualizzazione ingrandita della mappa



Percorrere da Roma l'Aurelia direzione nord, superare Fregene e Maccarese fino al bivio per Marina di S.Nicola, una volta entrati in paese direzione spiaggia libera (chiedere della Villa romana). L'indicazione stradale è Via Mercurio che va percorsa fino al mare.

 

Percorrere da Roma l'Aurelia in direzione nord, superare Fregene,  Maccarese e Torrimpietra fino al bivio per Marina di S.Nicola. Una volta entrati in paese svoltare a sinistra alla prima rotatoria, passare sopra al ponte ferroviario e svoltare a sinistra alla successiva rotatoria. Proseguire per circa 300 metri su Via Venere, svoltare a sinistra in Via Mercurio (la terza traversa) e seguire la strada fino al mare.

Tipo spot Sabbia e scogli
Livello di difficoltà Basso/Medio/Difficile
Venti migliori SW-W-NW
Presenza termico No
Periodo migliore Tutto l'anno in caso di perturbazione
Onda Non molto ordinata ma molto grossa con mareggiata di Libeccio
Parcheggio Si, d'estate a pagamento, zona blu con parchimetri. Fare attenzione agli ausiliari del traffico perchè non perdonano
Aree per armare Si, vicino alla spiaggia piccolo giardinetto con erba, altrimenti sul parcheggio asfaltato
Servizi No
Pericoli Fare attenzione al lato destro della spiaggia perché a riva si trovano zone di fondale roccioso. Negli ultimi tempi si sono registrarti numerosi furti all'interno delle auto parcheggiate per cui molti si sono spostati al vicino Castello perché più frequentato da passanti e presenza di un baretto aperto anche fuori stagione. Spiaggia utilizzata soprattutto da kiters.
Descrizione Piccolo spot molto vicino al più famoso Campo di Mare, è preferito con venti di direzione SW perché leggermente più side. Sconsigliato con venti oltre i 30 nodi poiché il mare diventa disordinato 
Frequenza Poco frequentato

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato.