Salto di Fondi

Scritto da Administrator.


Visualizza Salto di Fondi in una mappa di dimensioni maggiori

 Report dal forum sullo spot

Come arrivare

Da Roma prendere la Pontina e quindi proseguire sempre dritti fino al bivio per Terracina dove bisogna svoltare a destra. Proseguendo lungo la strada, lo spot si trova al km. 3 della Via Flacca subito dopo Terracina passato il tunnel. La direzione da prendere è Sperlonga/Gaeta non Fondi (fate attenzioni ai bivi perchè si può fare confusione). Lo spot si trova accanto al distributore Esso, facilmente riconoscibile sul lato destra della strada (venendo da nord).

Tipo spot

Sabbia

Livello di difficoltà

Facile/Medio

Venti migliori

W-NW-E

Presenza termico

Sì. In presenza di alta pressione dopo le due e mezzo fino al tardo pomeriggio con vele comprese tra la 5,8 e la 6,5.

Periodo migliore

Da Aprile a Settembre

Onda

Fino a 2 metri

Parcheggio

Aree per armare

Nella zona antistante la stazione di servizio

Servizi

La stazione di servizio Esso nei limiti della loro attività

Pericoli

No

Descrizione

D'estate, quando il vento da Ponente gira a Maestrale, Salto di Fondi offre le migliori condizioni nell'area del Circeo. Adatto per freestyle e freeride, nelle migliori giornate può alzarsi anche una discreta onde facile da saltare e surfare. Lo spot è molto frequentato dai surfisti della zona ed il colpo d'occhio che si ha dalla cima delle dune è veramente spettacolare. Ponente e Maestrale entrano side e side-on rispettivamente, entrambi mure a destra. Il Levante è side mure a sinistra.

Frequenza

D'estate nelle giornate migliori è molto frequentato. Resta comunque uno spot molto più accessibile rispetto a quelli del monte Circeo.

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato.