Terracina - Lido di Giove

Scritto da Christian Ippolito.


Visualizza Terracina - Lido di Giove in una mappa di dimensioni maggiori
 
Come arrivare

Visualizzazione ingrandita della mappa
Da Roma percorrere la Pontina verso Sud e prendere per Terracina poco prima di arrivare a Latina. Proseguire oltre il Circeo e subito dopo lo svincolo che si trovo 3 km prima di Porto Badino tenersi sulla destra e prendere la strada laterale all'altezza del negozio Pontina Arredamenti. Seguire la strada e parcheggiare poco prima della spiaggia oppure direttamente sulla sabbia.
Tipo spot Sabbia e ghiaia con pennelli di roccia sui lati della spiaggia
Livello di difficoltà Medio
Venti migliori ENE
Presenza termico No
Periodo migliore Inverno
Onda Con venti da ENE normalmente non si alza un'onda molto grande ma se ci sono mareggiate da SW, S o SE sicuramente qui l'onda arriva.
Parcheggio Libero sulla spiaggia o nella stradina.
Aree per armare In spiaggia
Servizi Fuori stagione non c'è nessun servizio nelle immediate vicinanze.
Pericoli Con mare mosso lo shorebreak e la corrente che porta verso i pennelli di roccia possono creare seri problemi. Fate anche attenzione agli eventuali kiter presenti.
Descrizione

La rarità dei venti da ENE fa sì che questo spot lavori solo in pochissimi casi. Rispetto al porto di Terracina il vento è meno forte ma ci sono maggiori probabilità di trovare onda, specie se c'è una mareggiata residua dai giorni precedenti, grazie alla sua maggiore esposizione al mare aperto. Con mare mosso e corrente conviene entrare in acqua immediatamente sottovento ad un pennello per avere meno corrente, meno shorebreak e più margine per scarrocciare in caso di caduta o vento fiacco. Per via del fondale sabbioso le onde non sono molto pulite e tendono al close-out.

Frequenza Poco frequentato dai windsurfisti. Inavvicinabile nei mesi estivi.

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato.