Tecnica

Il Tricktionary II a Roma

Scritto da Administrator.

header_tricktionary_II_roma.jpg
La seconda edizione del Tricktionary, uno dei libri più approfonditi e di maggior successo degli ultimi anni sulle tecniche e manovre del windsurf, sarà dal 1 Agosto disponibile  in esclusiva a Roma presso la Libreria Olimpico a Piazza Gentile da Fabriano 16.
Tel 06.323061.
Un libro indispensabile prima di partire per le vacanze!

Freeride e Power Wave!

Scritto da Andrea Cucchi ITA-1.

freeride_powerwave_m.jpg
Avendo fatto anni di competizione ed avendo uno spirito estremamente agonistico, non ho mai veramente assaggiato lo spirito del freeride nel windsurf.
Mi sono sempre trovato tra le onde a fare wave, o con lo slalom od il formula alla ricerca della parte più esasperata dello sport. In questi ultimi anni, con POINT-7 ho iniziato a fare spesso uscite in Freeride per testare le vele. Ci siamo procurati le tavole da freeride, freeslalom, freewave per poter avere le tavole adatte per testare le vele di questa tipologia.
La prima sensazione? L’estrema semplicità di navigare con un vero sorriso stampato sulla faccia. Una piacevolissima sensazione!

L?albero, la spina dorsale della vela

Scritto da Peter Munzlinger.

alberi_small.jpg

Con questo articolo, pubblicato tempo fa da Peter Munzlinger su Windsurf Italia ed aggiornato, vogliamo fare il punto sul variegato mondo degli alberi. Sono stati scritti tanti articoli e tante cose si continuano a leggere ma purtroppo ancora troppo spesso cose inesatte o poco chiare. Nelle prossime righe cercheremo di spiegare con semplicità, evitando di andare troppo sul tecnico, tutto quello che c'è da sapere sul mondo degli alberi da windsurf.

Prossimi Eventi

Nessun evento trovato.